Phenomena Journal
Una rivista di neuroscienze e psicologia basata sulla piattaforma open source OJS.
Phenomena Journal ha conosciuto la nostra azienda perché si sentiva sempre rispondere non si può fare, a tutte le sue richieste di implementazione. Grazie alla nostra natura di sviluppatori abbiamo rassicurato il cliente circa le nostre capacità di identificare, comprendere e risolvere gli eventuali problemi derivanti dalle modifiche e dagli aggiornamenti richiesti alla piattaforma e così la nostra collaborazione è partita ed è stabile oramai da più di 3 anni.
Una nuova veste grafica.
I temi per OJS richiedono una capacità di sviluppo che non può solo avvalersi di un team grafico, in quanto il motore stesso che crea i file di template suddivide gli elementi in diversi punti del codice oltre alla difficltà stessa di dover ricompilare di volta in volta gli asset.
MultiLanguage
Un’altra richiesta del team di Phenomena Journal è stata l’attivazione della capacità di gestire il MultiLanguage per consentire a lettori stranieri di potersi orientare nella sezione documentale e poter leggere le modalità di pubblicazione.
Aggiornamento all’ultima versione
Abbiamo svolto l’aggiornamento del sistema migrando i contenuti all’ultima versione disponibile creando un nuovo portale clone sul quale abbiamo svolto la migrazione e consentito al cliente di verificare l’esattezza dei dati al suo interno prima di pubblicare il sito aggiornato in produzione
Aggiunta delle Sotto sezioni
Un’altra richiesta del team di Phenomena Journal è stata l’estensione delle sezioni con la creazione di più categorie al loro interno in modo da consentire una migliore strutturazione del dato.
Ambiente containerizzato
Tutto il sistema OJS è stato configurato all’interno di un container Docker che ci consente di avere un ambiente di staging e uno di Produzione del tutto simili e costantemente aggiornati, i nostri sistemi di CI poi si occupano di fare il deployment degli sviluppi e degli aggiornamenti una volta superati i test sulle nostre routine di test Github.
Hosting Performante
La piattaforma OJS è ospitata presso la nostra infrastruttura su server dedicato e sottoposta a backup orari a cadenza costante.
Attività
Upgrade di una rivista di neuroscienze e psicologia basata sulla piattaforma open source OJS.