Neo Yachts & Composites – Sito Istituzionale
Barche a vela veloci che possono essere portate anche in equipaggio ridotto.
Neo Yachts & Composites nasce come cantiere artigianale italiano in grado di esprimere know-how altamente tecnologico e di richiamare i nomi più importanti della vela, affascinando il visitatore con linee d’acqua potenti e filanti, caratterizzate da una modernità mai tropo fredda o fine a se stessa.
Innovazione come parola d’ordine.
Il rapporto che ci lega alla Neo Yachts e al suo fondatore Paolo Semeraro ha mosso i primi passi fin dalla creazione dell’azienda, e siamo giunti oramai al 3° restyling del sito mantenendo sempre come parola d’ordine l’innovazione e la pulizia delle linee così come dei contenuti.
Mercato Globale
Neo Yachts è un’azienda di carattere internazionale e il suo mercato è globale, vanta infatti clienti di entrambe gli emisferi spaziando dagli Stati uniti all’Ucraina fino ad arrivare al Giappone e ad Hong Kong. Questo ha caratterizzato molto la comunicazione, che si è strutturata secondo quelli che sono i dettami della lingua inglese, quindi con frasi molto pulite e brevi.
Brochure Digitale
Da subito abbiamo impostato le pagine descrittive delle imbarcazioni come delle brochure digitali, consentendo al visitatore di reperire i dati salienti in comodi box con elenchi numerati all’interno. La qualità dell’immagine, la presenza dei video e delle review create dalle varie riviste di settore, rendono la navigazione ricca di informazioni.
Brochure Cartacee
La nostra collaborazione ha interessato anche la produzione di diversi supporti cartacei per le diverse fiere internazionali alle quali l’azienda ha preso parte tra cui il Salone Nautico di Genova e Il BOOT di Düsseldorf. La grafica delle brochure ha ricalcato naturalmente gli stilemi tipici dell’immagine digitale creando un family feeling importante per consolidare la sensazione di solidità e integrazione che si respira all’interno di una imbarcazione di Neo Yachts & Composites.
Attività
Design e Contenuto strutturato per i mercati esteri.