Formula 48 – Sito Istituzionale
Un nuovo spazio di Coworking dinamico, moderno ed arredato con gusto.
Formula 48 è nato con l’intenzione di proporsi come partner dinamico e tecnologico per le Aziende che cercano ambienti di Coworking o uffici in locazione fuori dal caos cittadino del centro di Bari.
Attenzione allo stile
La sede di Formula 48 è stata curata nei minimi dettagli e si è subito compresa l’importanza di una offerta chiara e diretta da offrire al visitatore. Il mezzo digitale è stato quindi improntato sulla massima facilità di navigazione e i contenuti testuali calibrati sulla facilità di comprensione e rapidità di veicolazione dell’informazione. Periodi brevi improntati al raggiungimento del massimo risultato con il minor numero di parole.
La “Formula” vincente
I vantaggi sia amministrativi che economici sono stati posti in grande risalto per far comprendere quanto effettivamente la formula del Coworking, dell’ufficio virtuale o privato e delle sale riunione prenotabili, fosse vantaggiosa anche per quell’utenza che necessità di una immagine chiara e di un partner tecnologico in grado di offrire le soluzioni idonee per un business di successo.
Immagine web
La forte caratterizzazione del logo aziendale ha richiesto la personalizzazione di molti elementi grafici, creati appositamente per ottenere una resa ottimale con icone e immagini ben amalgamate tra loro.
Attenzione all’informazione
Un preciso obiettivo del committente era il superamento del preconcetto che ambienti condivisi pregiudicassero l’immagine dell’azienda ospitata, per questo abbiamo raccolto un prontuario di domande e risposte (Faq) che rappresentano i luoghi comuni e i dubbi più diffusi verso questo tipo di soluzione per poter dissipare qualsiasi insicurezza e reticenza a compiere il passo.
La ricerca del contatto diretto
Per lo stesso motivo abbiamo disseminato in quante più pagine possibile delle call to action volte a indurre il potenziale cliente alla presa di contatto con il servizio vendite e informazioni della struttura. Il fattore di conversione in questo tipo di comunicazione risente troppo spesso della difficoltà di passare alla fase successiva e cioè alla presa di contatto per un appuntamento in sede.
Attività
Superare le barriere della mobilità per presentare un nuovo progetto vincente di Coworking