P.A.S.T.4Future
Un portale per aiutare i diversamente abili a pianificare le vacanze consultando in anticipo le dimensioni e la presenza o meno di barriere architettoniche di strutture ricettive e monumenti tra Molise, Puglia, Montenegro e Albania.
P.a.s.t.4Future è un progetto finanziato all’interno del programma Interreg – IPA CBC che ci ha impegnati come partner tecnologico per lo sviluppo di una app nativa android, di un sito web istituzionale e di un sistema backend per la raccolta dei dati aggregati recuperati dalle review fatte dagli auditor presso le strutture ricettive e i monumenti per determinare misurazioni e presenza o meno di barriere architettoniche e degli ambienti che ospitano i turisti.
Turismo Accessibile e Sostenibile
Creare un database per la raccolta dei dati delle strutture ma non solo, permettere ai viaggiatori di valutare in totale autonomia e senza dubbi o fraintendimenti se i luoghi di interesse siano idonei alle proprie esigenze. Superare i limiti comunicativi e le semplici etichette è uno degli obiettivi principali del progetto.
Anche Mobile
Un viaggio è mobilità quindi si è reso indispensabile lo sviluppo di un app pilota per poter recuperare le informazioni di viaggio e crearsi degli itinerari personalizzati, sempre secondo il principio dell massima informazione possibile.
Back end Laravel
La gestione dei dati delle strutture è stata realizzata con il framework Laravel, con cui abbiamo gestito i diritti di accesso dell’intero team di Auditor e la possibilità di tradurre i contenuti nelle varie lingue del progetto.
Attività
Creare una piattaforma digitale in grado di aiutare i diversamente abili a reperire in autonomia le informazioni rilevanti in termini di usabilità.