Molitecnica Sud – Nuovo Design Web
Per il Cliente Molitecnica Sud fa parte del Gruppo Pellicola abbiamo immaginato una nuova immagine aziendale con l’obiettivo di rinnovare completamente il brand.
Origini aziendali in chiave moderna
Il focus della comunicazione è stato spostato sulle tecnologie di progettazione e realizzazione degli impianti molitori, piuttosto che sull’attaccamento alle origini, comunicando l’evoluzione in chiave moderna della professionalità e del know-how che hanno sempre contraddistinto l’azienda nel panorama italiano.
Leadership Giovane
Il cliente ha voluto fin da subito comunicare che l’esigenza principale fosse il cambio di passo e la forte connotazione giovane del nuovo corso aziendale. Si è scelto di puntare tutto su una comunicazione fresca ma allo stesso tempo basata su un’immagine d’impatto e dalle linee nette. Lo slider di apertura è stato realizzato scomponendo uno dei progetti sviluppati dall’azienda con Autodesk Inventor per rendere l’effetto di sviluppo attraverso diversi layer in dissolvenza.
Focus sulle Abilità Progettuali
I nuovi contenuti sviluppati nel 2023 hanno focalizzato l’attenzione sulle diverse capacità progettuali offerte dall’azienda, in modo da agevolare l’incontro tra la domanda e l’offerta proposta.
Soluzioni su Misura
Sempre grazie agli update del 2023 la comunicazione si è spostata su un’offerta specifica di prodotti suddivisa per aree di intervento (settori). In questo modo il visitatore può individuare facilmente le soluzioni per Molini, Pastifici o Panifici.
Attività
Reinventare l'immagine aziendale puntando sulle nuove teconologie e l'attenzione al cliente pre e post acquisizione.